
20 foto che vi faranno innamorare della Riviera Albanese
Spiagge paradisiache, acqua cristallina e castelli arroccati su montagne. Panorami mozzafiato, tramonti romantici e un’ospitalità unica al mondo. L’Albania offre tutto questo e di più. La Riviera Albanese, in particolare, è per me il posto più affascinante del paese. Se state pianificando un viaggio qui, il mio consiglio è di recarsi a inizio o fine estate, quando i turisti sono pochi, il clima è ideale e si possono ammirare in tranquillità tutte le bellezze che questa meravigliosa terra offre ai suoi visitatori. Quest’anno ho avuto il piacere di riscoprire questo paradiso durante un piacevole weekend di fine settembre. Il mio itinerario ha toccato Dhërmi, Drymades, Himara, Porto Palermo, Qeparo e Borsh. Inutile dire che non volevo più andarmene via. Il mio consiglio è di evitare l’alta stagione (cioè i mesi di luglio e agosto), scegliere uno o due paesini lungo la riviera come base (io ho pernottato presso il bellissimo Hotel Orange, uno degli hotel migliori dove sia mai stata in Albania e nel resto dei Balcani, situato a Dhërmi, a due passi dalla spiaggia di Drymades, a mio avviso la più bella dell’Albania) e lasciarsi guidare dal piacere della scoperta. In Albania, infatti, più che altrove, è possibile assaporare il vero senso del viaggio, e cioè la scoperta.




















Potrebbe anche piacerti

Kosovo: 5 cose da fare a Prishtina con i bambini
29 Settembre 2019
Përmet: viaggio nel cuore dell’Albania
11 Giugno 2020
4 commenti
Marco
Prima o poi mi piacerebbe andarci con il gommone.
wp_8587613
Certo, sei il benvenuto, con gommone o senza! 🙂
Andrea
Ci sono stato 10 giorni in agosto. Paese meraviglioso e gente ancora di più! Ma non solo la costa, anche l’interno è di rara bellezza. I laghi su al nord, Theth, Valbona….. E tanti altri posti. Ci torno ora per il ponte dei Santi per 4 giorni.
wp_8587613
L’Albania è meravigliosa e il popolo albanese è incredibilmente ospitale. Concordo pienamente, anche l’interno, il nord, l’area al confine con la Macedonia… sono tutti luoghi bellissimi. Se non le hai visitate, visto che hai già avuto modo di vedere la costa e il nord, ti consiglio di recarti a Berat e Girocastro, le città storiche, oppure al Lago di Ohrid e Korça (a est). Se hai bisogno di qualche consiglio o dritta, chiedi pure! Buon viaggio 🙂