hotel

Montenegro, Podgorica: CentreVille Hotel & Experiences, l’albergo più cool del paese

Grandi vetrate su cui si riflette il circostante paesaggio urbano, camere dallo stile eclettico e interni decorati con  raffinati elementi di design: il CentreVille Hotel non è semplicemente un albergo, ma una splendida opera architettonica contemporanea. È la prima volta che dedico un articolo esclusivamente a un hotel, ma, dopo la mia ultima esperienza qui, ho deciso di dare spazio sul blog anche ad alberghi, alloggi, b&b e agriturismi che mi hanno particolarmente colpita durante i miei viaggi nella Penisola Balcanica. Qualche giorno fa ho avuto, appunto, il piacere di pernottare presso il CentreVille Hotel & Experiences a Podgorica, la moderna capitale del Montenegro, un paese bellissimo del quale vi ho parlato l’anno scorso (qui e qui potete leggere i due articoli dedicati alle località che ho visitato lungo la sua incantevole costa) e al quale, nelle future settimane, dedicherò nuovi articoli, tra cui uno solo su Podgorica, una delle città balcaniche meno conosciute a livello turistico, soprattutto dal pubblico italiano.

L’hotel è parte di una struttura architettonica costruita nel cuore di Podgorica, The Capital Plaza, il nuovo polo commerciale, sociale e gastronomico della capitale montenegrina, situato vicino alle principali attrazioni della città e all’aeroporto. Il grande e futuristico complesso è sede, oltre che dell’albergo, anche di alcuni ristoranti, bar, un centro fitness & spa, un mercato biologico, l’Hard Rock Café e alcuni residence. CentreVille Hotel, in particolare, è ospitato all’interno di un edificio dallo stile contemporaneo in vetro e ferro, arredato con design moderno e decorato con eleganti forniture dai toni soft. La gentilezza e l’ospitalità dello staff multilingue fanno sentire il cliente come a casa, mentre le camere spaziose e la presenza di un parco giochi nei pressi dell’hotel lo rendono il luogo ideale se si viaggia con bambini.

L’hotel è sede anche di uno dei ristoranti più rinomati del Montenegro, The Parlour, e del lounge bar più cool di Podgorica, The Living Room, il punto di ritrovo prediletto dai locali e dalla comunità internazionale che vive in città. Sono rimasta molto colpita, inoltre, dalla presenza di una preziosa galleria d’arte, collocata al primo piano dell’hotel, dove sono esposte temporaneamente opere di artisti locali o della regione (durante il mio soggiorno, ho ammirato i lavori dell’artista Milena Živković). Tutte le camere hanno uno stile unico e inconfondibile e gli ambienti comuni dell’hotel non sono da meno: estremamente curati nei minimi dettagli e arredati con preziosi decori di design urbano.

CentreVille Hotel & Experiences
Cetinjska 7 The Capital Plaza 81000, Podgorica, Montenegro
tel +382 20 684 000
Sito Web
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Potete prenotare l’hotel sul sito web ufficiale o tramite Booking.com

Leggi di più sui Balcani:
Albania: 10 motivi per partire (subito)
Kosovo: viaggio nel cuore dei Balcani
Montenegro: cosa vedere in tre giorni

Seguimi anche su Facebook: Letters From The Balkans 

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *