fotografia

Cartoline dall’Albania. Settembre: Vlora

Settembre è, a mio avviso, il mese migliore per visitare l’Albania, le sue città storiche e tuffarsi nelle acque cristalline lungo la costa, senza incappare in orde di turisti. Il clima, poi, durante questo periodo dell’anno, è semplicemente meraviglioso: mite e soleggiato. Vlora (in italiano Valona), la principale città del sud del Paese, custodisce preziose spiagge dove rilassarsi e nuotare in libertà, oltre che la penisola di Narta e il monastero di Zvernec, l’isola di Sazan e la penisola di Karaburun, destinazioni naturalistiche e culturali per eccellenza. Il tema di settembre è dedicato a questa bella città e queste sono le foto più belle scattate da voi durante i vostri viaggi!

 

MARCO MARCHETTI
Avrei passato un’ora a fotografare da ogni prospettiva quel percorso di legno che porta al Monastero di Zvernec! Grazie ai tuoi consigli è stato piacevole visitare l’Albania!
(Potete seguire Marco sul suo profilo Instagram).

 

LINDA IPPOLITO
Ciao Francesca! Un saluto dalla splendida spiaggia di Bora Bora!

 

CHIARA ATTOLI
Amo Vlora che, con gli anni, è diventata la mia seconda casa. Nonostante tutte le sue problematiche, Vlora mi entusiasma e io la adoro per quello che è: una città giovane e in crescita. Il Lungomare di Vlora che vedi nella foto mi accompagna sempre durante le mie piacevoli corse mattutine.

 

GABRIELLA TANGANELLI
Il tragitto in barca verso la penisola di Karaburun è stato emozionante: è un luogo meraviglioso e il mare con le sue mille sfumature di blu e azzurro è uno dei più belli che abbia mai visto!
(Potete seguire Gabriella sul suo profilo Instagram).

 

ELIERTA MYFTARI
La spiaggia Nimfa è meravigliosa, un luogo che trasmette pace e al tempo stesso allegria.
(Potete seguire Elierta sul suo profilo Instagram).

 

XHEMIL DRITA IBRAHIMI
Attimi di relax a Radhime… una delle zone più belle e tranquille della splendida costa albanese.

 

Vuoi partecipare anche tu a “Cartoline dall’Albania?

Semplice: ogni mese indicherò sulla mia pagina Facebook Letters from the Balkans un tema specifico e potrai inviarmi la fotografia scattata da te che ritieni più bella, che poi pubblicherò qui sul blog e sulla pagina Facebook Letters from the Balkans. Insieme alla fotografia (con inquadratura orizzontale) inviami anche una descrizione di circa due/tre righe dell’immagine, che luogo specifico ritrae, che emozioni hai provato. Non dimenticarti il tuo nome e, se ne hai uno, il tuo sito web e/o profilo Instagram. Il tutto va spedito a francescamasotti@hotmail.it nei termini che saranno indicati di volta in volta.
A brevissimo pubblicherò la destinazione del mese di ottobre e, se avrai voglia, potrai partecipare con la tua immagine preferita di una delle città più affascinanti del Paese delle Aquile e di tutti i Balcani, perciò… stay tuned!

 

Leggi di più sui Balcani:
Albania: 10 motivi per partire (subito)
Kosovo: viaggio nel cuore dei Balcani

Montenegro: cosa vedere in tre giorni

Seguimi anche su Facebook: Letters From The Balkans

 

 

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *