Perché Kraal Hotel è l’albergo ideale dove soggiornare la prossima estate a Vlora

Atmosfera elegante, clientela internazionale e arredi di design, senza rinunciare alla tradizione: Kraal Hotel è il nuovo imperdibile albergo se si visita Vlora. L’hotel, inaugurato pochi mesi fa, è adatto sia a famiglie con bimbi piccoli che a coppie in cerca di un rifugio romantico, anche fuori stagione. Le camere sono comode e spaziose, gli ambienti ospitali e lo staff (che parla anche un ottimo italiano) è sempre pronto ad aiutare i clienti per qualsiasi necessità, facendoli sentire come a casa durante tutto il soggiorno. Kraal è anche un hotel pet-friendly. Se state organizzando un fine settimana a Vlora e cercate una sistemazione speciale e, soprattutto in estate, volete evitare il traffico e il caos del Lungomare, il mio consiglio è di prenotare una camera qui.

La posizione, per cominciare, è ottima. Kraal Hotel, infatti, è situato fronte spiaggia, affaccia sull’Adriatico: la zona in cui si trova, Plazhi Vjetër, è quella che dal porto dove partono i traghetti per Brindisi conduce a Zvernec, famosa per le sue spiagge di sabbia morbida, l’acqua bassa, nessuna folla persino in alta stagione (i più, infatti, si dirigono nella direzione opposta, lungo i lidi ionici) e l’antico monastero dedicato a Santa Maria. Silenzio, atmosfera rilassata, aria pulita e piacevoli viste sul mare sono garantiti.

Al piano terra della struttura, dietro alla reception, si trova l’Oda, una riproduzione di una stanza tipica delle abitazioni albanesi tradizionali con tappeti fatti al telaio, radio antiche e arredi di vario tipo. Di fronte, invece, c’è un grande salone suddiviso in più ambienti: zona relax con divani, poltrone e tavolini dove giocare a scacchi, domino o leggere un buon libro e area food dove al mattino viene servita un’abbondante colazione e la sera si cena. I piatti, a scelta tra piatti di terra o di mare, sono molto buoni ma ciò che rende speciale il ristorante è soprattutto l’atmosfera che si respira: il sabato sera, infatti, si esibiscono qui live cantanti albanesi che con la loro musica fanno passare ai clienti davvero una piacevole serata. L’ideale è concludere la cena con un liquore ai tavolini con vista sulla piscina della struttura, mentre si ascolta la musica, a due passi dal mare. Kraal Hotel è un valore aggiunto per Vlora, un luogo che fino ad ora mancava in città. Sito web ufficiale: kraalhotel.com/

 

Kraal Hotel su Google Maps:

 

Altri hotel nei Balcani:
Perché City Inn è l’hotel ideale dove pernottare a Prishtina
Life Gallery Hotel, Korça, Albania
Montenegro, Podgorica, Centreville Hotel, l’albergo più cool del Paese

Seguimi anche su Facebook: Letters From The Balkans 

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *